SCUOLA CUSTOM PESCARA

LOCATION: Pista Moscufo (PE) (all’interno di aree riservate a questo tipo di corso)

TARGET: Sia per i motociclisti che hanno appena conseguito la patente e quindi con ancora poca dimestichezza, sia per quelli di pluriennale esperienza (durante il corso è prevista infatti una suddivisione in gruppi per diversificare la difficoltà dell’approccio alle esercitazioni)

OBIETTIVI: Aumentare la conoscenza e la padronanza del proprio mezzo. Risolvere abilmente le situazioni di pericolo e imprevisti che la strada riserva. Accrescere la propria cultura motociclistica approfondendo temi come ad esempio: pneumatici, utilizzo dei freni, ABS, controlli elettronici ecc…

Ma non solo ! Studieremo insieme le modifiche che hai apportato alla tua moto cercando soluzioni e tecniche di guida più efficaci per essa.

LOCATION: Piazzale della scuola, pista di Moscufo e itinerari turistici linitrofi.

PROGRAMMA:

Introduzione teorica al corso.

Esercitazioni pratiche dedicate alle tecniche di guida base e a migliorare il feeling con la propria moto.

Nelle aree riservate alternate alle relative spiegazioni, n. 2 sessioni in pista per la pratica di alcune esercitazioni dedite alla guida sicura stradale e/o situazioni di emergenza.

Lezione teorica (durata 20 min. circa), conclusioni, consegna degli attestati di partecipazione.

DURATA: 1/2 giornata o giornata intera. Possibilità di corsi one to one a richiesta

MEZZO: si utilizza la propria moto custom o touring

ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: casco (anche modulare), guanti,paraschiena (anche quello integrato nel giubbino), giubbino e pantaloni con protezioni interne, scarpa da moto (alta che copra la caviglia) o stivaletti /stivali

AQUISTA IL TUO CORSO DI GUIDA