CORSO DI GUIDA SPORTIVA

LOCATION: Misano, Vallelunga, Binetto

TARGET: per coloro che vogliono apprendere le tecniche della guida sportiva su strada, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.

Il contesto della pista offre le condizioni ideali al fine di conoscere e raggiungere i propri limiti e quelli della moto.

Ottimo per migliorarsi nella guida su strade impegnative come quelle di montagna.

OBIETTIVI: conoscere i limiti della propria moto e di sé stessi in un contesto sicuro e appropriato. Di conseguenza aumentare il feeling e la padronanza del proprio mezzo. Aumentare l’agilità degli spostamenti e assumere una corretta posizione sportiva in sella.

PROGRAMMA: presentazione, riscaldamento in pista, lezione teorica in aula (durata 20 min. circa),  sessioni in pista (5 in totale della durata di circa 10/15 minuti l’una) alternate ai briefing ai box, consultazione collettiva dei video demo. I gruppi in pista sono formati da un massimo di 3 allievi per istruttore.

BENEFITS INCLUSI: scheda di valutazione, attestato di partecipazione, servizio fotografico personale in pista.

DURATA:  arrivo in autodromo intorno alle 8.00 e termine della giornata intorno alle 16.30 circa.

MEZZO: si utilizza la propria moto (sono ammessi tutti i mezzi, anche Sport Touring e Gran Turismo purchè senza borse e rispettivi supporti).

ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: casco (integrale con allaccio a doppia D), paraschiena (non integrato nella tuta), tuta in pelle intera oppure divisibile (purché con cerniera che allacci correttamente le due parti), stivali (con rinforzi sulla punta esterna), guanti in pelle (possibilmente con rinforzi sulle nocche delle dita)

Qualora non si fosse provvisti di moto o di abbigliamento, comunicarlo PRIMA dell’iscrizione