LOCATION: Pista Moscufo (PE) (all’interno di aree riservate a questo tipo di corso)
TARGET: Sia per i motociclisti che hanno appena conseguito la patente e quindi con ancora poca dimestichezza, sia per quelli di pluriennale esperienza (durante il corso è prevista infatti una suddivisione in gruppi per diversificare la difficoltà dell’approccio alle esercitazioni)
OBIETTIVI: Imparare a gestire i rischi è fondamentale per destreggiarsi alla guida di una moto. Migliorare la proprie abilità è importante non solo per i neopatentati, ma anche per chi ha già esperienza e vuole acquisire una maggiore consapevolezza.
Ecco perché un corso di guida sicura moto può rivelarsi molto utile per viaggiare in sicurezza.
Aumentare la conoscenza e la padronanza del proprio mezzo. Risolvere abilmente le situazioni di pericolo e imprevisti che la strada riserva. Accrescere la propria cultura motociclistica approfondendo temi come ad esempio: pneumatici, utilizzo dei freni, ABS, controlli elettronici ecc…
LOCATION: Piazzale attrezzato, pista di Moscufo e/o itinerari turistici limitrofi.
PROGRAMMA: Presentazione, esercitazioni pratiche nelle aree riservate alternate alle relative spiegazioni, n. 2 sessioni in pista per la pratica sicura di alcune esercitazioni, lezione teorica (durata 20 min. circa), conclusioni, consegna degli attestati di partecipazione.
DURATA: 4 ore circa
MEZZO: si utilizza la moto della scuola per le attività in piazzale e la propria moto per le attività in starada/pista
ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: casco (anche modulare), paraschiena (anche quello integrato nel giubbino), giubbino e pantaloni con protezioni interne, scarpa da moto (alta che copra la caviglia) o stivaletti /stivali
Qualora non si fosse provvisti di moto o di abbigliamento, comunicarlo PRIMA dell’iscrizione
Costo € 400.00